RULLI

Clicca sul rullo che stai cercando

rulli
mototamburi

mototamburi

motoriduttore

motoriduttore

rulli motorizzati

Rulli Motorizzati

rulli frizionati

Rulli Frizionati

motorulli

motorulli

motorulli per pallet

Motorulli per pallet

rulli skid e traverse

Rulli skid e traverse

rulli regolatori di velocità

regolatori di velocita'

rulli folli

rulli folli

rulli conici

Rulli Conici

schede di controllo per motorulli

schede di controllo

ACCESSORI RULLI

guida rail
rotelle
sfere
 
 

RULLI MOTORIZZATI

con cinghia

Rulli con trasmissione a cinghia poly-v o cinghiolo tondo, indicati per la movimentazione interna dei colli, dove si necessita di ingombri o passi ridotti e alte velocità di trasporto.

Abbinabile al nostro motorullo D.50mm 24 V

 

RULLI MOTORIZZATI

con comando a catena

Rulli con comando a catena, disponibili con pignone in plastica o in acciaio, semplice o doppio. Per carichi pesanti e trasporti esterni

 
 

RULLI FRIZIONATI

Ideali per applicazioni con accumulo dei colli, disponibili con pignone in plastica o acciaio, con frizione semplice, doppia o regolabile. Una vasta gamma adattabile per la tua applicazione.

RULLI FOLLI

serie leggera

Rulli disponibili con tubo in acciaio o pvc. Realizzati con testate a giro di sfere, o pressate ad alta scorrevolezza. Indicati per tutte le applicazioni che richiedono passi stretti. Ampia combinazione tubo-asse per tipologie di applicazione e carico.

 

RULLI FOLLI

serie media

Rulli in acciaio dotati di cuscinetti radiali prelubrificati per alta scorrevolezza in ambienti interni

 

RULLI FOLLI

serie pesante

Utilizzati per applicazioni con alti carichi o in ambienti esterni. Disponibili rulli con cuscinetti schermati per proteggerli a protezione della polvere o agenti esterni. Questi rulli sono abbinabili alla serie con anelli in gomma o rulli a ghirlanda, nei settori cementizi o minerari. Vedi anche la sezione Traverse per la realizzazione di trasportatori in conca.

 
motorulli

MOTORULLI

Rullo diam.50mm con motore interno 24V, abbinabile alla nostra serie di rulli motorizzati, permette un ampia modularità delle rulliere.

 

Svariate configurazioni di velocità/coppia permettono di trovare il motorullo giusto per ogni applicazione.

 

Comandabile tramite le nostre schede EQube per convogliatori di logica semplice o con la scheda Conveylinx per trasportatori o linee con una logica complessa.

 
scheda di controllo semplice motorulli

MOTORULLI - SCHEDA EQube

E-Qube-Ai è un scheda di controllo per trasportatori con logica semplice senza utilizzo di PLC

Consente di comandare 1 motorullo e una fotocellula

 

Velocità, accelerazione e decelerazione sono regolabili utilizzando combinazioni di DIP switch sul modulo.

E-Qube-Ai colpisce per le sue piccole dimensioni ed è quindi ideale per l'integrazione anche in condizioni di spazio difficili.

 
scheda di controllo complessa motorulli

MOTORULLI - SCHEDA ConveyLinx-Ai2

 

ConveyLinx-Ai2 è una scheda di controllo avanzata per trasportatori o linee con una logica complessa

Permette di comandare due motorulli e due fotocellule

Può operare tramite ethernet

Disponibile il software di configurazione EasyRoll, installabile sul tuo PC o PLC per configurare la logica del tuo trasportatore

 

MOTORULLO PER PALLET

Rullo di diam.89mm con motore interno, pensato per le applicazioni di trasporto pallet in sostituzione al motoriduttore dove si necessita la riduzione di ingombri esterni o poco spazio per il suo alloggiamento. Internamente è montato un motore trifase da 0,18 – 0,25 Kw, che consentono un trasporto di pedane con peso fino a 1500 Kg.

MOTOTAMBURI

Ideati per i trasportatori con nastro. L’ampia gamma di diametri e potenze, permettono di realizzarli secondo la necessità applicativa.  Disponibili anche diverse tipologie di gommatura, abbinabili a nastri modulari o tappeti con cinghie di guida. I mototamaburi sono dotati di certificazioni e materiali per  renderli compatibili ad ambienti alimentari, industriali o esterni.

 

​MOTORIDUTTORE 24V

  • Compatto e di piccole dimensioni

  • Viene impiegato per gruppi di sollevamento e trasferitori

  • Montato sotto il livello delle rulliere crea un azionamento

  • Molteplici configurazioni velocità e coppia

  • Fornibile con puleggia a cinghia tonda o poly-V

  • Compatibile con la scheda EQube e ConveyLinx-Ai2

 
 
rulli regolatori di velocità

REGOLATORI DI VELOCITÁ

Controllano la velocità della merce da trasportare sulle rulliere, mantenendo la merce trasportata ad una velocità di scorrimento costante. Questo si ottiene per mezzo di un ingranaggio planetario, che ad ogni rotazione preme i dischi del freno centrifugo contro il corpo del rullo.

 

RULLI CONICI

Disponibili nella versione folle o motorizzata, per realizzare trasporti in curva a 90°. Ampia gamma selezionabile in relazione al tipo di collo da trasportare. Il nostro staff tecnico è a disposizione per dimensionare con te il rullo migliore nella tua applicazione.

RULLI SKID

Progettati per il trasporto scocche nel settore automobilistico. Realizzati per la trasmissione con cinghia HTD, diverse tipologie di campane con o senza rivestimento in poliuretano. Competenza, esperienza e innovazione, ci permettono oggi di essere presenti in diverse case automobilistiche.

 

TRAVERSE

Nate come supporto per i nastri in conca, fornibili sia traverse di andata che di ritorno. Disponibile una nostra gamma standard, o realizzabili su disegno del cliente in relazione alla larghezza del nastro.

 

RULLI A RUOTA LIBERA

Consentono l'avanzamento dei carichi ad una velocità superiore a quella della trasmissione, ciò permette in particolare di spingere manualmente i colli quando necessario, senza ulteriore sforzo

 

GUIDA RAIL

Questi profili sono ideali per la movimentazione di colli leggeri e medi e per la realizzazione di sistemi di stoccaggio e picking. Trovano ottima applicazione come guide di scorrimento e contenimento nei processi di packaging, per realizzare piani di appoggio e trasferimento, abbinati a macchine per la lavorazione del vetro, dei pannelli in legno e in molti altri casi.

 

ROTELLE

Le rotelle vengono impiegate nei trasportatori a gravità per applicazioni speciali in corrispondenza di svincoli o come guida, oppure montate a gruppi in asse sia in tratti rettilinei che in curva.

 

SFERE

Le sfere portanti, come già le rotelle Omnidirezionali, consentono di muovere per spinta in qualsiasi direzione colli la cui superficie sia sufficientemente liscia, rigida e piana.