CATENE DI TRASMISSIONE
clicca sulla catena che stai cercando
CATENE STANDARD ISO/ASA
Le nostre catene si differenziano per:
PRELUBRIFICAZIONE CON CERA
La cera permette di limitare gli attriti e permette degli intervalli di rilubrificazione molto più lunghi rispetto ad un classico lubrificante.
BUSSOLE BICONICHE PREFORMATE
A differenza delle bussole non preformate che subiscono
una deformazione tipo “botte”, la superficie di lavoro
delle bussole preformate risulta maggiorata per una
ripartizione uniforme degli sforzi meccanici. Ció aumenta
notevolmente la resistenza.
PALLINATURA
Grazie ai trattamenti termici e alla pallinatura effettuata sulle piastre la resistenza alla trazione è circa il 20% SUPERIORE ALLE NORME ISO.
ANTI-USURA DELTA®
Trattamento
Il Trattamento Termo-Chimico conferisce una resistenza notevole all’abrasione e all’ossidazione, grazie alla durezza di superficie considerevolmente più elevata.
Coeficiente di frizione
Il coefficiente di frizione è inferiore a quello di tutte le altre articolazioni (cementate,carbonitrurate, ...). La durezza e le proprietà chimiche delle articolazioni permettono di spostare il punto di grippaggio
Grazie alla durezza superiore, un basso coefficiente d’attrito e delle affinità chimiche compatibili, le nostre catene hanno una durata di vita superiore alle catene standard, in particolare nelle applicazioni severe (abrasione, urti, difficile lubrificazione).
Queste proprietà particolari permettono a questo tipo di catena di trasmettere a delle potenze superiori.
CATENE INOX
Queste catene vengono progettate per un funzionamento in ambiente alimentare o, in presenza di ambienti chimici aggressivi
Perni e piastre in acciaio inossidabile serie 300
Bussole ricavate dal pieno in acciaio inossidabile serie 300
Rulli estrusi in acciaio inossidabile
Prelubrificazione con olio alimentare NSF H1 o altra lubrificazione su richiesta
Presenza di un minimo di 10.5% di cromo
ANTICORROSIONE DELTA TITANIUM ®
Per le applicazioni più esigenti e in particolare quando viene richiesta una resistenza alla trazione importante, questo trattamento è il più adatto.
Beneficia del trattamento DELTA® citato precedentemente e di un trattamento GEOMET contro la corrosione.
Il GEOMET è un rivestimento costituito da lamelle di Zinco e d’Alluminio, 100% esente da Cromo VI.
Offre una resistenza alla corrosione notevolmente migliore. In effetti, la ruggine rossa compare solo dopo 450 ore contro le 100 ore di un trattamento di zincatura bicromata.
SENZA LUBRIFICAZIONE
Questa catena permette di:
• evitare la lubrificazione quando essa sia difficile o addirittura impossibile per vari motivi
• evitare gli schizzi di olio che provocano la contaminazione dei prodotti trasportati
• funzionare in ambiente umido
• diminuire il rischio di inquinamento da olio di lubrificazione,
• ridurre il costo globale di manutenzione.
Il concetto della non lubrificazione si basa sull’utilizzo di bussole sinterizzate.
Il perno subisce un trattamento superficiale di indurimento, i rulli sono pieni e tutti i componenti vengono nichelati per una protezione contro la corrosione.
SENZA LUBRIFICAZIONE
Delta Verte®
Si basa sull'utilizzo di bussole in materiale composito auto-lubrificate insieme al perno DELTA® e altri componenti trattati col geomet
Temperatura di utilizzo -30°C / +80°C
ATTENZIONE! Non possono lavorare a contatto con pignoni e guide in acciaio inossidabile.
Consultateci per l'utilizzo